La scelta del letto matrimoniale è una di quelle più delicate della casa, va scelto con criterio anche perché dovremo riposarci tutti i giorni e per tante ore al giorno. Un aspetto importante è rappresentato dalle misure del letto matrimoniale, che devono soddisfare le esigenze della coppia.
La larghezza del letto matrimoniale standard è di 160 centimetri mentre la lunghezza è di 190 cm. Esistono strutture di letti matrimoniali che possono cambiare le dimensioni anche di tanto, basti pensare ai letti king size in stile americano si parla di letti 2 metri per 2 metri.
Nella valutazione dell’ingombro del letto matrimoniale c’è un aspetto che assolutamente non è trascurabile, cioè la superficie della camera da letto. Si possono scegliere tra varie dimensioni del letto matrimoniale, ma se volete evitare l’effetto sardine in scatola o prendere continuamente contro il letto durante la giornata bisogna valutare la grandezza del letto in base alle misure della stanza.
Ultimo aspetto ma non meno importante è lo spazio che desiderate avere nel letto, la scelta di un letto fuori standard può derivare dall’esigenza della coppia di dormire più larghi, meglio scoprirlo prima come particolare!
Per tutti i problemi di spazio nell’arredamento della casa Baraldi Arreda è al vostro fianco, guadagnare spazio nella camera da letto non sarà più un problema e potrete mettere il letto delle dimensioni che volete grazie alla versatilità dei letti matrimoniali a scomparsa.
Per qualunque dubbio relativo all’arredamento con i letti matrimoniali a scomparsa e le misure dei materassi, dimensioni del letto contattateci, sapremo trovare la soluzione più adatta alle vostre necessità