Guadagnare spazio nelle camerette con letti a scomparsa per bambini e ragazzi
Scopri le migliori soluzioni sulle camerette salvaspazio con letti a scomparsa
Le camerette per i bambini e ragazzi sono forse la parte più difficile della casa da arredare, poiché a differenza delle altre stanze della casa le camerette dovranno crescere con i nostri figli.
All’inizio sono piccolini e quindi la loro cameretta viene composta da una culla e poi un lettino, un armadio al massimo un fasciatoio, ma poi crescendo si dovrà iniziare a pensare a come arredare la cameretta per i prossimi anni. I letti nelle camerette occupano molto spazio e vengono usati per dormire o nei momenti di riposo, ma poco si coniugano con l’attività principale dei ragazzi, cioè giocare.
Per giocare c’è bisogno principalmente di spazio, tutto il resto dei mobili nella cameretta possono rappresentare un potenziale pericolo per la vivacità dei fanciulli. Ecco allora alcune soluzioni che si possono adottare con i letti trasformabili per camerette.
Letti singoli a scomparsa verticale per le camerette dei ragazzi. Questi letti scompaiono in circa 30 centimetri con semplicità e lasciano tanto spazio libero per tutta quella che era la lunghezza del letto. Guarda i letti singoli a scomparsa verticali
Letti singoli a scomparsa orizzontale per le camerette dei bambini. Questi letti trasformabili emergono dal mobile trasformabile per la larghezza del letto quindi il lato più corto, occupano già poco spazio aperti e scompaiono in un mobile abbastanza basso quando sono chiusi. Guarda i letti singoli a scomparsa orizzontali
Letti singoli a una piazza e mezza per cameretta dei ragazzi. Quando crescono i ragazzi spesso si trovano a dormire in letti che ormai sono risicati per l’altezza e la corporatura raggiunta con lo sviluppo del corpo, o semplicemente per dormire più comodi ecco che la soluzione a una piazza e mezza offre più comodità ed il letto trasformabile offre tutto lo spazio calpestabile possibile quando è chiuso. Guarda i letti trasformabili una piazza e mezza.
Letti a castello a scomparsa, il massimo del mobile salvaspazio, due letti che si trasformano con semplici gesti e sono facili da rifare anche nel letto superiore.
Guarda i letti a castello a scomparsa